sabato 13 dicembre 2008

ACIDO E PAUL AUSTER

No, Paul Auster non ha scritto una recensione su Acido, meglio chiarirlo subito. Il fatto è che rileggendo Leviatano a pag. 45 si trova questo: "I libri nascono dall'ignoranza, e se continuano a vivere dopo essere stati scritti, lo fanno solo nella misura in cui sfuggono alla comprensione".
Porca puttana vorrei averla scritta io. Fanculo Paul. Tui hai tutto, io non ho un cazzo. Potevi almeno suggerirmela. E' la risposta perfetta a un sacco di interpretazioni date ad Acido, che a volte è oggetto di de-contestualizzazioni che mi lasciano attonito. Va comunque di lusso, nel senso che un libro deve dare stimoli, non servire pappe pronte finite quattro salti in padella, prende per mano il lettore per un pezzo della strada poi gli dice, VABBE' SEI GRANDE, ADESSO CONTINUA DA SOLO NEL BOSCO, VAI DRITTO DALLA NONNA E NON DAR RETTA AL LUPO.
La userò comunque la frase a pag.45 e a seconda del mio stato d'animo citerò o meno la fonte originale.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page